lunedì 18 febbraio 2008

Non c'è cosa più divina... che veder la Madonnina!

Fantastico weekend nella capitale italiana della moda, dello shopping e del lavoro! Per i non presenti, ma interessati a ciò che è successo, ecco un riassuntino:
venerdì--> arrivo a Milano alle 18 dopo 4 ore di treno in cui le mie orecchie hanno inglobato le cuffiette dell'ipod, unica salvezza nella noia del viaggio. Giretto di 1 ora per Via Montenapoleone aspettando che Dany uscisse dal lavoro. Pizza a casa di Dany, preparativi per la serata e partenza verso il centro. Ho conosciuto gli amici di Dany, 2 fantastici pugliesi Kit e Raffa (che ci ha fatto entrare gratis in disco.... grandissimo!), che mi facevano morire quando parlavavo (mao mao!), la nonna (Iole), una ragazza abruzzese carinissima, gentilissima e simpaticissima (insomma issima!), il Capo, figura enigmatica della serata, visto che non ci siamo scambiati più di una parola e il Bent, caposerata con il suo navigatore in continuo aggiornamento, la parlantina sciolta e simpatia da vendere! Insomma un gruppettino assortito che ha reso la serata piacevolissima. Quindi, ritornando a noi, siamo andati sui navigli, dopo non so quanti giri e inversioni (grazie Bent!) per trovare un fucking parcheggio, ci siamo rifugiati in un localino (perchè fuori si gelava a dir poco e io ovviamente avevo un vestitino che mi ha fatto patire un freddo boia!), il Ringhiera e abbiamo fatto una bevuta volante per poi raggiungere l'altra macchinata che aveva trovato posto altrove. Quindi dopo una serie di discussioni su dove cavolicchio fosse l'Old Fashion, visto che qualcuno doveva cercare su internet la strada, ma si è scordato di farlo (ancora grazie Bent ;-P), siamo arrivati a destinazione, entrati gratis (monumento al Raffa) e investito i 20 euro che avremmo dovuto pagare per l'ingresso in bevute. Il locale bello, con sala hip hop dove quindi c'era musica da ballare e una nota di merito va al negroni che era veramente buono (al contrario del long island che sembrava una medicina!). Ai tavoli c'era anche Diana, quello zoccolone del grande fratello dello scorso anno, che è stata tutta la sera a fare la scema con un pluri sessantenne che le sbavava addosso e continuava a versarle da bere (oltre a metterle le mani ovunque!). Comunque siamo tornati a casa verso le 5 e so solo che quando ho toccato il letto sono crollata come un sasso, ero veramente distrutta!
sabato--> ci siamo svegliati alle 11.30 (anche se alle 8 la svegli di Dany ha suonato per un tempo indeterminato, ma lui non si degnava di spengnerla:-(!), colazione da Juba, bar di un cinese vicino a casa di Dany che fa un cappuccino fantastico e ha delle paste nutellose golosissime e poi partenza per il centro dove abbiamo visto una mostra su Warhol e Beuys molto interessante. Allo shop della fondazione che ospitava la mostra mi sono comprata un romanzo scritto da Warhol, intitolato "A"... è tutto un programma già dalle prime due righe, eventualmente riporterò alcuni passi più interessanti per farvi capire il genere! Dopo ci siamo cibati e abbiamo girato per qualche negozio del centro, siamo tornati a casa per riposare un pò le membra (eravamo ancora un pò provati dalla serata) e poi aperitivo/cena in centro in un locale consigliato dalla nonna, dove non facevano altro che portare cibarie di tutti i tipi! Qui ho conosciuto la sorella del Bent, anche lei un bel tipino come il fratello... Alle 22 circa ci siamo avviati a casa e io e Dany abbiamo guardato Lost e poi a letto perchè eravamo veramente provati.
domenica--> sveglia alle 9.30 circa, buon vecchio cappuccio dal cinese accompagnato da 2 paste e giretto di nuovo per il centro con tappa alla Rinascente dove mi sono innamorata di un servizio di bicchieri colorati (siamo messi male :-)!) e scoperta di un negozio di abbigliamento fantastico Alcott dove mi sono presa un paio di jeans bianchi, un golfino di cotone verde e un giubottino primaverile bianco/nero per una spesa totale di 80 euro... mitica Milano!!! Anche Dany non è riuscito a resistere e si è preso una polo bianca a righine visto che non ne ha tante ;-)! Dopo gli acquisti abbiamo fatto merenda in un posto golosissimo dove facevano tutta roba di pane e pizza e lì abbiamo incontrato un personaggio fantastico che era un misto tra Hulk Hogan e uno dei Kiss (vi lascio immaginare!!!), ma Dany non è riuscito a fotografarlo col cellulare anche se avrei voluto aggiungerlo alla foto del russo che abbiamo visto a NY! Comunque infine siamo passati da casa a prendere la borsa e poi andati alla stazione dove fra un pò perdo il treno visto che non avevo fatto il biglietto prima e là c'era una marea di gente! Mi è dispiaciuto non aver salutato il Bent e sua sorella, ma sono arrivata pelo pelo... dai vorrà dire che lo andrò a trovare in Australia :-)!!! Dopo 4 ore di treno (di cui 1 passata al gelo perchè si è rotto il riscaldamento nella carrozza in cui ero e non c'erano altri posti negli altri vagoni) sono ritornata nella triste Carrara.
Insomma una bellissima 3 giorni, dove ho capito che Milano è il mio fututo e che se resto a qui ancora un pò potrei suicidarmi! Mi do come obiettivo il 2009, dopo la laurea inizio a cercare lavoro là.

P.S. un ringraziamento speciale a Dany che mi ha sopportato ininterrottamente per 3 giorni, lo so è stata dura, ma pensa che poi non mi vedrai più per 7 mesi!
P.P.S. grazie anche a tutti gli altri che hanno fatto serata con noi!!!

15 commenti:

Anonimo ha detto...

Quindi alla fine è colpa mia se nn ho controllato la strada fidandomi di "un altro" che diceva che il posto era lì!!!;-)
Mi sarebbe bastato un "Grazie Bent per averci portato al'Old!!!"...:-P
Ok la prox volta (Italia o Au stralia o qualsiasi posto al mondo), mi orienterò con la stella polare!!!:-D

-Alice- ha detto...

Permalosone che non sei altro!!! Cmq quando sei in Australia puoi provare a farti insegnare qualche tecnica di orientamento dagli aborigeni ;-P!!!
Mandami il tuo contatto di messenger che così poi quando parti (e anche prima) ci si sente!

Dany ha detto...

Io nn lo fare se fossi in te...Su msn è un piombo assurdo... :-P

Anonimo ha detto...

Il bue che chiama cornuto l'asino!!!:-D
Il mio contatto msn è danièunrompicoglionicomenessun'altrosuquestaterra@2procioniattaccatiaicoglioni.it!!!=))
P.S. l'altro contatto è bensa82@hotmail.it

Anonimo ha detto...

Cacchio ha tagliato la parte migliore!!!;)
Dopo @ c'è:
2procioniattaccatiaimaroni.it
=))

-Alice- ha detto...

Dai Dany non fare il solito rompipalle... cmq se è peso ce lo sapremo ridire ;-)! Ora Bent ti contatto così possiamo sparlare privatamente su Dany :-)!!!

yoda ha detto...

Fognetta mia Bellissima, meno male che ti devi mettere in forma. Dal tuo resoconto vacanziero risulta che hai mangiato come un bue!!!Questa settimana tripla seduta in palestra!!!

Con il sergente di Full Metal Jacket!!!

NICOLA

-Alice- ha detto...

Davvero Nicola, ho fatto stravizio per tutto il weekend, ma prometto che ora faccio un pò la brava... l'estate si avvicina ;-)!

Luca ha detto...

una serata qdf.. come ti capisco.. tanto divertimento.. gente (quasi tutta) simpatica!

mancavo io e l'alcool.. =D

Anonimo ha detto...

Ti sbagli su 2 cose:
1)Non è mancato l'alcool...Anzi!!!
2)Che manchi te non frega un c***o a nessuno!!!!:-D

-Alice- ha detto...

Benvenuto australiano nel mio blog... luca ti posso assicurare che l'alcool c'era eccome!!!

Dany ha detto...

Io concordo con Vito...Effettivamente il bent nn è simpatico...:-P

yoda ha detto...

La più simpaticissima è la SUPERSCHIAPPOLOTTA!!!

Nicola

Anonimo ha detto...

Hai ragione, perchè io non sono simpatico: ma di PIù!!!:D

-Alice- ha detto...

Hai ragione Bent, oltre a essere il PIU' simpatico, sei anche il PIU' modesto ;-P!!!