martedì 22 aprile 2008

Oui, Je suis Catherine Deneuve!

Ieri alle ore 19:00 ho prenotato il mio prossimo viaggio che mi porterà (come avrete già intuito dal titolo...) a Paris!!! Diciamo che ci sono già andata in gita in 4 al liceo, ma in quell'occasione il Louvre mi è sembrato più un tunnel dell'orrore che un museo (mi ricordo solo che erano 2 giorni che non dormivo, ero stanca e avevo caldo!)... ora, dopo 5 anni di accademia di belle arti credo di poter apprezzare maggiormente ciò che ha da offrirmi questa meravigliosa città! Ovviamente ho scelto un albergo a Montmartre, il mitico quartiere degli artisti, vicinissimo al quartiere a luci rosse ;-P! Ho già acquistato la mitica Lonely Planet della città e iniziato a spulciare tutti i posti che mi interessano e a creare possibili itinerari. In fondo solo il Louvre avrebbe bisogno di una visita lunga 9 mesi per essere visto per intero, quindi devo un pò scremare visto che io sto per 4 giorni (dal 12 Maggio al 16)!
Premettendo che il mio francese è pari allo zero, so già che farò delle grasse figure di merda, ma ci metterò tutta la mia buona volontà, anche se sono avvantaggiata dal fatto che il carrarino sembra essere molto affine al francese (es. Lundi Mardi Mercredi...in francese; Lundi Mardi Mercldi... in carrarino :-D!).
Per il resto che dire... conto i giorni che mi separano dalla partenza (che per fortuna sono veramente pochi!), non vedo l'ora di prendere quell'aereo che mi porterà nella città più magica del mondo della quale comunque ho già magnifici ricordi e spero se ne possano aggiungere altri!

Nessun commento: