martedì 22 aprile 2008

Oui, Je suis Catherine Deneuve!

Ieri alle ore 19:00 ho prenotato il mio prossimo viaggio che mi porterà (come avrete già intuito dal titolo...) a Paris!!! Diciamo che ci sono già andata in gita in 4 al liceo, ma in quell'occasione il Louvre mi è sembrato più un tunnel dell'orrore che un museo (mi ricordo solo che erano 2 giorni che non dormivo, ero stanca e avevo caldo!)... ora, dopo 5 anni di accademia di belle arti credo di poter apprezzare maggiormente ciò che ha da offrirmi questa meravigliosa città! Ovviamente ho scelto un albergo a Montmartre, il mitico quartiere degli artisti, vicinissimo al quartiere a luci rosse ;-P! Ho già acquistato la mitica Lonely Planet della città e iniziato a spulciare tutti i posti che mi interessano e a creare possibili itinerari. In fondo solo il Louvre avrebbe bisogno di una visita lunga 9 mesi per essere visto per intero, quindi devo un pò scremare visto che io sto per 4 giorni (dal 12 Maggio al 16)!
Premettendo che il mio francese è pari allo zero, so già che farò delle grasse figure di merda, ma ci metterò tutta la mia buona volontà, anche se sono avvantaggiata dal fatto che il carrarino sembra essere molto affine al francese (es. Lundi Mardi Mercredi...in francese; Lundi Mardi Mercldi... in carrarino :-D!).
Per il resto che dire... conto i giorni che mi separano dalla partenza (che per fortuna sono veramente pochi!), non vedo l'ora di prendere quell'aereo che mi porterà nella città più magica del mondo della quale comunque ho già magnifici ricordi e spero se ne possano aggiungere altri!

venerdì 18 aprile 2008

Parole sante...

LA VITA AL CONTRARIO

La vita dovrebbe essere vissuta al contrario.Tanto per cominciare si dovrebbe iniziare morendo, e cosìtricchete tracchete il trauma è già bello che superato.Quindi ti svegli in un letto di ospedale e apprezzi ilfatto che vai migliorando giorno dopo giorno.Poi ti dimettono perchè stai bene, e la prima cosa che faiè andare in posta a ritirare la tua pensione, e te la godial meglio.Col passare del tempo, le tue forze aumentano, il tuofisico migliora, le rughe scompaiono.Poi inizi a lavorare, e il primo giorno ti regalano unorologio d'oro. Lavori quarant'anni finchè non sei cosìgiovane da sfruttare adeguatamente il ritiro dalla vitalavorativa.Quindi vai di festino in festino, bevi, giochi, fai sesso eti prepari per iniziare a studiare.Poi inizi la scuola, giochi coi gli amici, senza alcun tipodi obblighi e responsabilità, finchè non sei bebè.Quando sei sufficientemente piccolo, ti infili in un postoche ormai dovresti conoscere molto bene.Gli ultimi 9 mesi te li passi flottando tranquillo esereno, in un posto riscaldato con room service e tantoaffetto, senza che nessuno ti rompa i coglioni.…E alla fine abbandoni questo mondo in un orgasmo!

WOODY ALLEN

lunedì 14 aprile 2008

Una tre giorni provante!

Bentornata da Milano!
Questo weekend ha messo a dura prova il mio fisico e il mio spirito... 3 bellissime giornate e 2 serate fantastiche, un pochino rovinate dal fatto che mi hanno rubato la borsa con dentro la mia creatura nuova di zecca, il mio N81 da 8 GB del valore di 450 euro (e in più 50 euri che erano nel portafoglio). Mi è presa troppo male! A parte questo riassumiamo un pò ciò che ho fatto...

11 Aprile

Sono arrivata alla stazione alle 18 dove mi aspettava il Bent che mi ha sopportato 24 ore su 24 in questi 3 giorni (Santo subito!). Giretto in centro per un caffè e poi dritti a casa per preparasi per la sera. Cena in pizzeria...
... poi la serata si è spostata al Lime Light, dove poi è successo il fattaccio della borsa che non ho voglia nemmeno di raccontare.





12 Aprile

Mattinata in questura per la denuncia del furto e in un centro vodafone per bloccare la scheda e il telefono e poi pranzo (erano le 16.30;-P) con tortellini e tiramisù (gnam gnam!!) dalla Iole...


Giretto pomeridiano in un outlet consigliato dal Raffa e poi tutti a casa per prepararsi per la sorpresina che il Bent aveva preparato per me e la Iole (Grazie ancora Bent!!!!). Serata all'Alcatraz dove suonavano due cover band degli Aerosmith e dei mitici Guns 'n Roses (invidioso Dani ;-)!)!!!


Dire che l'ho presa secca è un eufemismo! Ho bevuto di seguito (e a stomaco vuoto, visto che nn abbiamo cenato) un rum e pera col Bent che era mezzo bicchiere da cocktail di rum e un negroni e la cosa mi è ampiamente bastata! Mi son dovuta far mettere a letto dal Bent :-P!

13 Aprile

Sveglia tardi e passo dalla Iole per salutare tutti... non dimentichiamo che tutto il weekend è stato in onore del Bent che tra poco partirà per l'Australia (che ormai ha una maggioranza italiana come popolazione!). Quindi tra qualche lacrima e tante promesse mi sono diretta alla stazione per tornare in quel di Carrara... non mi son potuta far mancare la scena in cui salutavo il Bent dal finestrino sventolando un fazzolettino bianco :-)!

Comunque ringrazio tutti per le serate, la compagnia e la gentilezza! In particolare il Bent per avermi ospitato/sopportato e per essersi sorbito tutta la trafila per il cellulare. Iole per l'ottimo pranzo (non ti preoccupare, anche se c'era un pò d'acqua il sugo era buonissimo!) e per il supporto al concerto dei Guns! Giuseppe per avermi consolato in macchina la sera del Lime Light, sei stato carinissimo! Raffa.... che dire.... la prossima volta tocca a te ospitarmi ;-)!

venerdì 11 aprile 2008

Milano again!

Oggi pomeriggio parto per un altro weekend a Milano. Sarei stanca morta e dovrei stare a casa a riposare tutto il finesettimana, ma se lo facessi non sarei io! Poi non posso mancare assolutamente al saluto del mio amico Bent che parte per l'Australia dove resterà 1 anno a girovagare, a perdersi e a ritrovarsi... grandissimo! Ho finito ora di preparare la borsa, i biglietti del treno li ho già in tasca, ora ultimi giri per lavoro in mattinata e alle 14.16 sarò sul treno, quindi ci sentiamo la prossima settimana per i racconti! Buon weekend a tutti!

P.S. Auguri a Cla che l'8 ha festeggiato un quarto di secolo!! Perdonami se stasera non sarò al tuo compleanno, ma Milano chiama!!!
P.P.S. Un ringraziamento speciale (in anticipo!) al Bent che mi ospiterà in questi giorni... bel coraggio ;-)!
P.P.P.S. purtroppo non abbiamo vinto niente nell'Alcantara Movie Contest, ma siamo contenti di essere stati selezionati tra i primi 25.

lunedì 7 aprile 2008

Bianco, nero... e forse grigio

Un post di quelli di sfogo, dove ovviamente essendo online, non si possono fare nomi o riferimenti troppo specifici, perchè i pensieri sono sempre pensieri, ma è meglio evitare di mettere a dispozione di tutti i pettegoli del globo i fatti miei (più che a quelli del globo a quelli che conosco;-P!). Comunque ultimamente, nel mio mondo fatto di bianco o nero dove ogni cosa è in un modo o al suo opposto, senza compromessi di nessun genere, ho scoperto una "zona felice", lì in mezzo tra i due blocchi di granito, una sfumatura infinitesimale, piccolissima e quasi invisibile (almeno ai miei occhi) che si chiama grigio... E può sembrare stupido, ma per una come me che è marziale nelle sue scelte e nei suoi giudizi, anche solo il fatto di aver deciso di usare questo metodo di compromesso, di indefinito per trattare alcuni eventi della mia vita presente, è un grande passo! Insomma ho conquistato il FORSE e mi sono presa una vacanza dal SI e dal NO... non che questo cambi il mio modo di essere o di pensare, è solo che adesso mi sono aperta una porta di giudizio in più nella mia mente. Vediamo se potrà essere un vantaggio o solo una malderstra forma di harakiri :-)!

martedì 1 aprile 2008

Per fortuna non è un pesce d'Aprile!

Ci hanno selezionato tra i 25 finalisti per il concorso per cui avevo girato lo spot con i miei amici a Viareggio!!! Fantastico, già essere arrivati fin qui è una soddisfazione visto che comunque era un contest internazionale e hanno partecipato un bel numero di persone. Se volete vedere lo spot questo è il link Alcantara Movie Contest e il nostro video è "Diva"... se andate anche nella sezione Jury, noterete che nella giuria ci sono dei personaggini niente male a decidere chi verrà premiato! Straincrociamo le dita!!! I vincitori si sapranno il 10 Aprile, quindi manca veramente poco... ma non voglio dir niente, a parte che il primo premio è di 10.000 euro ;-) (da spartire ovviamente)!!!
Fatemi sapere le vostre impressioni!

P.S. oggi è anche il compleanno del mio papozzo!!! Tanti Auguri Max!!!