domenica 9 marzo 2008

Tanto per scrivere...

Stasera sono in vena di scrivere, ho voglia di buttare giù due righe, di sfogarmi un pò, senza avere un argomento o una meta dove andare a parare. Sono tornata ora da un compleanno (auguri Gaia!), ma credo che per la prima volta nella mia vita me ne sono andata a casa subito dopo cena... è vero che devo studiare, che devo riposare gli occhi, ma mai nessun motivo era stato valido per farmi tornare così presto (contando anche che avevo voglia di uscire visto che ieri sera sono stata a casa a vedere le iene!). Non lo so nemmeno io, a volte tutte le buone intenzioni del mondo si tramutano in un secondo e mi iniziano a girare le scatole per mille cazzate e ogni minima cosa mi da fastidio, mentre prima ci sarei passata sopra come niente. Purtroppo nella mia testa non esistono le sfumature e più cerco di essere meno bianco o nero e più mi rendo conto di quanto è dura cercare di cambiare! Comunque è strano vedere il mondo da single, cioè quando stai con qualcuno sei più protetto e vivi in un'atmosfera ovattata dove tutto ti scorre vicino, ma alla fine sono poche le cose che veramente ti toccano, perchè comunque ti senti forte del tuo compagno e non ti interessa degli altri... quando ti lasci inizi ad analizzare meglio le situazioni, vedi tutto in un modo diverso, soprattutto le persone e i rapporti che hai con loro e purtroppo il 90% delle volte scopri che la gente non è perfettamente come credevi che fosse. Non smetterò mai di ripeterlo, magari sono io che sono un pò fessa, ma sarà che me lo prendo sempre in quel posto in questi casi!
Ora poi nel mio caso ci sono ancora troppe cose che bruciano, tante che si stanno evolvendo e miriadi di altre che vorrei succedessero e la pazienza, virtù che assolutamente non posseggo, è poca e mi servirebbe! E così stasera me ne sono venuta a casa perchè è meglio che me ne vado a letto anzichè dire cose sconvenienti che potrebbero solo peggiorare la situazione... a caldo è meglio non agire mai e sono sicura che tra un paio d'ore sbollisco e sono a posto di nuovo! A posto... si insomma, da capo diciamo!
Ma va bene così, incazzarsi e logorarsi è brutto al momento, ma stimola l'animo, ti fa mettere in discussione (perchè in fondo se le cose vanno male non ho di certo la pretesa di pensare che è sempre colpa degli altri!!!) e ti aiuta a crescere ed evolvere, cosa che non bisognarebbe mai smettere di fare a qualsiasi età! Solo gli stupidi rimangono cristallizzati nella propria posizione!
Dai diciamo che mi sento già un pò meglio... ora un pò di musica in cuffia, due respiri e poi a nanna... come direbbe Rossella O'Hara, domani è un altro giorno!

PS Via col vento me lo potevo anche risparmiare ;-)!

4 commenti:

Luca ha detto...

mi piace sempre leggere e parlare di queste cose.. in questo caso è dura perchè non so nulla di nulla di te.. mi è stato ricordato che ti ho vista una volta alla nostra festa di laurea.. ma l'alcool annebbia la mente!!! =D

nel prossimo post puoi aggiornarmi su tutto.. =D

-Alice- ha detto...

Si, mi ricorda che ti hanno presentato come Vita e tu continuavi a dire che nn era vero che ti chiamavi così e per provarlo mi hai fatto vedere la carta d'identità!

Luca ha detto...

Vita?!?!?!?!
OH MIO DIO.. anche peggio del "normale" Vito.. se ti ci metti anche tu siamo messi male.. grrrrrrrrrrr

-Alice- ha detto...

Era VITO... sorry, errore mio ;-)!