domenica 27 gennaio 2008

Saludos amigos!

Togliersi una strettissima minigonna di jeans e calze ed infilarsi un morbidissimo e caldissimo pigiama di felpa sono le cose che più si possono desiderare dopo aver finito una abbondante (ma che dico, abbondantissima!) cena messicana! Wow, ci voleva proprio una bella mangiata di questo tipo, me la sono fatta con piacere visto che nell'ultimo periodo non sono riuscita a buttare giù molto... diciamo che 3 antipasti, 2 primi, 1 secondo e il dolce possono dirsi una cena soddisfacente ;-P!! E poi diciamo che anche la compagnia è stata veramente ottima (in due soli, pochi ma buonissimi!), 4 ore no stop tra peperoncini, chiacchiere, cipolle e polemiche. Insomma tante risate, tanti ricordi (altito da dimenticare!), ma anche molte considerazioni, talvolta dal gusto amaro che però non hanno rovinato il gusto della serata. Anche stasera ho imparato un pò di più a pensare che è giusto essere corretti e seguire la propria etica, ma se gli altri giocano sporco bisogna farsi valere con le buone o con le cattive. E che poche sono le persone su cui puoi contare veramente e con veramente voglio dire a distanza di anni, nelle situazioni più disparate e in qualsiasi condizione. Diciamo che le mie si contano sulle dita della mano di un veterano di guerra a cui è esplosa una bomba nel pugno... mmmmm pessimista dite? No realista. Comunque mentre sugli amici ho avuto conferme, ho avuto delusioni sul mio ex (e se legge non mi interessa, è la verità, è quello che penso!). Non mi va di giustificarlo, di avere pietà e pensare che se lo può permettere solo perchè è la parte "lesa". Al massimo lo posso definire la parte debole, oppurtunista, cioè tutto quello che ha predicato di non essere e invece sta dimostrando di incarnare. E lo so che questo è un momento difficile, ma la coerenza è tale perchè non ci abbandona mai e quindi non lo posso giustificare assolutamente. Ma non è compito mio dirgli qualcosa, diciamo che le sue azioni creearanno determinate conseguenze e le persone che ora sta cercando di avvicinare valuteranno da sole quanto sincero potrà essere il suo interesse. Io ci sono già passata, io non mi vendo per una passeggiata al Forte o una bevuta a Marina, io non modifico la realtà solo per sentirmi dire che ho ragione, ma io sono io...

Nessun commento: