venerdì 25 gennaio 2008

And the winner is...

Bè diciamo che se fare casino fosse uno sport agonistico io ne sarei la campionessa indiscussa! La semplicità non mi compete, insomma riesco sempre a complicare le cose forse perchè io guardo la realtà e le persone con un occhio troppo ingenuo e mi caccio in cose che poi non hanno semplici vie d'uscita. Forse mi faccio prendere troppo dall'emotività, da quello che una persona mi trasmette al primo impatto e a volte scambio interesse con disponibilità e non vedo mai che dietro a certi gesti spesso c'è un doppio fine... è brutto, ma la buona fede non è più un valore positivo ai giorni d'oggi. Ora che mi sono anche lasciata dal mio ragazzo e incontro persone nuove capisco che non è proprio tutto oro quel che luccica quindi dovrò mettere da parte la mia parte più disponibile per lasciare un pò di spazio al dubbio... ovviamente senza esagerare, non voglio vivermela male per paura che qualcuno mi possa raggirare o rigirare, dico solo che dovrò stare un pò più attenta. Non è facile reinserirsi in un giro da cui sei stato fuori per così tanto tempo, soprattuto quando poi ti sei scavato una specie di fossato attorno da solo... ne è la prova che è mezzanotte di venerdì e sono a casa a scrivere al pc....mmmmmmmm!! Comunque non mi voglio piangere addosso, sono un pò giù perchè sento il peso della ripartenza sulle spalle, in fondo la routine dava una certezza che mi permetteva di vivere più serenamente, ma preferisco mille volte non sapere cosa mi aspetta dietro l'angolo che continuare a vivere in una situazione che almeno per me non aveva più ragione di andare avanti. Quindi gambe in spalla e forza con una nuova vita, migliore, più impegnata, più costruttiva!!!

2 commenti:

Dany ha detto...

Fai bene ad essere positiva!!!Ce l'hai già fatta quindi sai di potercela rifare...al max se proprio sei in crisi io sono dall'altra parte del mondo!:-P

-Alice- ha detto...

Grazie Dany, la tua lontana spalla mi sarà cmq di conforto!! Lo so che ci sei anche se fisicamente sei distante circa un non so quanto mila kilometri!!