Comunque non mi voglio dilungare raccontandovi tutte le cose che ho visto, perchè sono sempre le solite e credo che chiunque conosca un minimo la città, sappia cosa c'è da vedere a Parigi... metto qualche foto e didascalie che, come dice Dany ;-), spiegano sicuramente meglio di tante parole!
Il mio albergo era alla base della collina su cui sorge il quartiere di Montmatre e il Sacro Cuore....
Ho cercato di visitare i musei che più mi interessavano, anche se l'impresa è veramente ardua visto che a Parigi, oltre a essere tantissimi, i musei sono enormi e ricchissimi di opere d'arte!
Comunque sono riuscita a vedere il Louvre....
...e il Centre Pompidou, in cui ero abbastanza nel mio!!! ;-)
Poi abbiamo visitato anche il Museo dell'Erotismo, ormai tradizione di ogni viaggio, e questo posso dire che è stato il più carino di tutti quelli che ho visto.
Ovviamente non mi sono potuta far mancare la visita della Torre Eiffel dove mi sono fatta tutti gli scalini a piedi sia a salire che a scendere!!! Versione diurna e notturna....
.... e io in free climbing per le scale!
Per finire ecco una foto del mio compagno di viaggio Claudio che ci siamo autoscattati sotto la Torre Eiffel....
Credo di aver un pò fatto vedere tutto!
Altri particolari: l'acqua costa una cifra (come avrete capito dal titolo del post!) e fa schifo; i francesi bevono Orangina, c'è la pubblicità veramente ovunque; quei mangia baguet hanno tutti l'iphone perchè la vodafone lì ha già preso l'esclusiva per il suo utilizzo; quando parlano in inglese non si capisce una mazza!!!!
Comunque a parte questi dettagli e l'aereo in ritardo di 2 ore al ritorno causa temporale catatonico sull'aereoporto (il ritorno è stato come fare le montagne russe per 1 ora e 45 min :-(!!!), la vacanza è stata veramente bellissima!
Ora però dedico una chicca ai miei amici che sono in Australia, anche a Parigi lì ho sentiti vicini...
Non so se si vede ma il megacartellone sulla destra della Torre è una pubblicità per i viaggi in Australia... insomma siete sempre in mezzo :-)!!!
4 commenti:
Direi nn male...Li' becchi le cose australiane e qua siamo pieni di francesi e addirittura travel agency francesi...Eccheccazzo!:-))
Ormai siamo proprio super globalizzati!!!
Ciao Scoreggiona, tutto bene a Parigi?Lo sai che adesso, per ovvi motivi, non posso più parlare male dei Francesi.Mi mandi il tuo contatto skype?L'ho rimesso su.
Un SuperBacione.
Nicola
Si cazzo!!Dani ha proprio ragione...Sti cazzo di mezze checche di merda sono dappertutto..Il mio ostello ne e' pieno (e se leggi il blog saprai anche di +!;-)
Ciauz
Posta un commento