martedì 23 settembre 2008

The Italian Man Who Went To Malta

Ho trovato questo fantastico video sul blog di un amico di un amico che è in Australia e non ho potuto evitare di rubarglielo e pubblicarlo perchè è veramente esilarante!!! Se capite un minimo l'inglese vi farete di sicuro due sane risate! Enjoy it!

domenica 31 agosto 2008

Bye bye Lacona

Acqua pulitissima, pranzi sul mare, ciabatte 24h su 24 e un materassino da campeggio scomodissimo, ma che sembrava un letto ortopedico da quanto si stava bene all'Elba! Come al solito bellissima vacanza abbinata alla sempre presente tristezza da ritorno che cmq determina e sottolinea la riuscita del viaggio! Il campeggio ha sempre il suo fascino, c'è soddisfazione a montarsi la propria tendina e ad organizzare la piazzola, a vedere intorno a te una miriade di tedeschi straorganizzati mentre tu non hai nemmeno una seggiolina per sederti a riposare 5 minuti... Girare con un rotolo di cartaigenica in mano orgoglioso di mostrare a tutti che stai andando in bagno!!! Insomma un mondo alternativo senza troppi fronzoli dove tutto è più naturale e meno artificioso. Quest'anno nella tenda affianco alla mia avevo Marco e la Fa, gli special guest che sono stati iniziati da me e Cla all'arte del camping! Si sono rivelati ottimi compagni di viaggio a parte per la quantità eccessiva dei bagagli che hanno completamente invaso la Pino Mobile (per i profani la 147 di mio babbo!) e il russare sconsiderato e prepotente di Marco! Per il resto tutto ok, i soliti vicini folkloristici: una coppia di ragazzi molto gay, una famiglia di tedeschi straefficenti muniti di multipla e banda di figlioletti montatori di tende e coppia di austriaci territoriali che hanno delimitato la loro piazzola tipo territorio del risiko!
Oltre a Lacona, dove avevamo il campeggio, abbiamo visitato le spiagge di Redinoce...





...dove il Marchè ha lasciato l'anima tra un'immersione e un pisolino ;-)! E la spiaggia di Fetovaia...



...una nuova scoperta che si è rivelata molto bella, oltre che per l'acqua limpidissima nonostante il fondo sabbioso, anche per il panorama meraviglioso!


Vedremo l'anno prossimo di trissare l'esperieza (già perchè questa è la seconda volta che vado all'Elba in campeggio!) e di scoprire nuovi lidi e nuovi posti magari più nascosti!

PS: questa è la creazione mia e di Cla...


... e questa quella dei nostri vicini di piazzola ;-)!

martedì 12 agosto 2008

Prossima tappa...Elba!

Esattamente dal 25 al 28 Agosto si terrà il mio prossimo spostamento vacanziero e probabilmente l'ultimo di quest'estate 2008! Quattro ottimi giorni tra mal di schiena, bagni pubblici e zanzare... insomma il mitico campeggio! L'importante è il mare bellissimo e la spesa economica e se devo sopportare un pò di scomodità non importa!

lunedì 14 luglio 2008

Ritornata dal Paradiso!

Ieri serta tristissimo rimpatrio dal mitico Eden Village Anphoras di Sharm El Sheik dopo 8 giorni di totale pacchia!!! Voglio già tornare là, qui fa freddo (25° contro i 47° di Sharm!), piove e il mare fa schifo! Mi devo decidere a trovarmi un lavoro in un bel posticino all'estero :-)!
Comunque a parte la malinconia vi faccio vedere qualche foto che è la cosa migliore per farvi capire un pò in che posto ero e che cosa ho fatto...

Per cominciare questo era il villaggio dove ho passato questa vacanza...
...gigantesco e bellissimo, con 6 piscine e pontile di 30 metri che dava direttamente sul reef!




Insomma niente male vero?! C'erano dei pesci bellissimi e coloratissimi che ti sguazzavano attorno sia vicino alla riva che in mare aperto. Facendo snorkeling con il capovillaggio abbiamo anche incrociato due barracuda lunghissimi!

Non ho passato tutta la vacanza in spiaggia a prendere il sole, ma ho fatto anche 2 escursioni organizzate dalle guide del villaggio: una al Cairo e una ad Abu Galum (Buco Blu). Al Cairo ovviamente visita delle 3 piramidi e della Sfinge (o Sfingi come continuava a dire l'egittologo che aveva studiato l'italiano per 20 anni...mah?!), giro per la città e Museo egizio. Cinque ore e mezzo di pullman all'andata e altrettante al ritorno, ma ne è valsa veramente la pena, le piramidi sono meravigliose e vederle è veramente emozionante... 137 m di pietre messe una sopra l'altra senza nessuna cosa che le fissi insieme che sono arrivate fino ai giorni nostri dopo 5000 anni in mezzo al deserto! Incredibili!




Attorno alle piramidi miriadi di egiziani con cammelli che cercavano in tutti i modi di farti salire su uno di quei diabolici trabicoli a 4 zampe per una foto dicendo "Salire gratis!" e ommettendo che scendere è a pagamento!!! Furbi sti egiziani... per fortuna la nostra guida Osama (si chiama proprio così, nn è per una somiglianza!) ci aveva avvertito!

L'altra escursione è stata veramente una figata! Siamo partiti alle 7 del mattino con 3 jeep e abbiamo attraversato il deserto del Sinai con gli autisti che facevano gli sparetti tra di loro (gli egiziani sono famosi per la loro guida più che sportiva! Ad esempio ad una rotatoria se devono uscire alla 3 uscita, molto più praticamente la prendono contromano curvando direttamente a sinistra!!! Oppure anche accendere le luci di notte è molto optional!) ai 100 con varie cunette, dossi e sassi che hanno messo a dura prova l'ammortizzazione del mio sedere! Ecco il nostro mitico autista che continuava a fare scherzoni per tutto il viaggio tirando fuori serpenti finti e indossando una maschera da gorilla per spaventarci!

Poi ci siamo fermati a prendere il te nel deserto dentro a una tenda di beduini, molto suggestivo...

...e abbiamo infine proseguito per avventuarci nella mitica cammellata che ha costeggiato il mare fino al Buco Blu (150 m di profondità), uno dei siti più belli per la sua ricchissima barriera corallina, dove abbiamo fatto snorkeling. Vi presento il mio cammello...

...e quello di Cla...



...e la bellissima vista che ci allietava mentre eravamo sballottati dalle "comodissime" navi del deserto!

Notate come quel simpatico paletto della sella si impianti perfettamente nella schiena del malcapitato che è sul cammello :-)!!! Purtroppo niente foto dello snorkeling perchè non ero munita di macchinetta subacquea... la prossima volta non farò lo stesso errore!!!

Infine questo è il mitico capo animatore Simone di Modena che mi ha fatto morire dalle risate tutte le sere con i suoi spettacoli (ovviamente insieme agli altri dell'animazione!) ed è quasi riuscito a farmi piangere la sera dello spettacolo di arrivederci!

Ultimo, ma non meno importante, un omaggio alla Eden Viaggi e ai suoi braccialetti dell'ALL INCLUSIVE!!!!!!!! Muahhh!!!

E adesso SIGLA!!!!

Siamo in Eden Village,

per divertirci

al lavoro e alla città cantiamo arrivederci!

Bello l'Eden Village,

coi suoi colori,

ma che meraviglia questi amici, questi fiori!

balla dai insieme a noi

Eden Village

dai divertiti ora puoi

il sapore della vita qui non manca mai!

Batti un colpo se ci sei,

Eden Village

scendi in pista insieme a noi

il sapore della vita non finisce mai!!!

giovedì 3 luglio 2008

Profumo di Egitto!

Prenotato oggi il mio prossimo viaggetto-premio per la fine degli esami... In data 6 Luglio si parte per Sharm!! Riuscirò almeno lì ad abbronzarmi:-)?!?

mercoledì 2 luglio 2008

Guardate che fantastica cazzata!

Ho trovato su questo sito un fabbricatore di avatar abbastanza realistici (anche se qui sembro un pò la sorella di robocop!!) da postare sui propri blog o da mandare agli amici. Basta caricare una foto del proprio viso con i capelli raccolti e scegliere capelli e vestiario... Simpatico no? Si può anche farli parlare registrando con un microfono un messaggio o scrivendolo (ovviamente parlano inglese perchè se si scrive in ita storpiano la pronuncia..).

domenica 29 giugno 2008

Sogno di una notte di mezz'estate

Ore 00.00, gradi in camera 30°
Mamma mia e adesso chi dorme!? Sto sudando anche ora solo a schiacciare i tasti del pc! Sai che bello essere adesso a fare un tuffo al mare o a guardare le stelle di un cielo limpido in montagna... Un sogno perchè il problema non è andare, ma con chi?! Ultimamente da queste parti la parola "iniziativa" sembra essere sparita dai vocabolari... chi è nervoso, chi deve studiare, chi non ne ha voglia... Ma ragazzi, un minimo di brio! Abbiamo 24 anni, se siamo così mosci ora figuriamoci quando saremo davvero grandi! Tanto sono discorsi che si perdono tra le righe di un blog che in pochi leggono e che solo chi non ne ha bisogno capisce... Però scrivere è lecito e sfogarsi fa bene all'anima! Ho voglia di novità, di persone interessanti, di posti stimolanti!Voglio che quest'estate sia un calderone per nuove esperienze e non solo un brodo dove diventare una patata lessa!!

Help, I need somebody,
Help, not just anybody,
Help, you know I need someone,
help!

mercoledì 25 giugno 2008

Martedì...Twiga!

Ieri sera cena della palestra nel cuore fashion della Versilia... Ottima serata, buona compagnia e parecchio alcool in circolo! Io ero la piccola mascotte visto che ero la più giovane e il più vicino di età aveva 34 anni, quindi posso dire che sono stata con i miei zii e le mie zie adottive ;-)! Comunque posso dire che c'era gente dell'età dei miei genitori che è sicuramente più viva e divertente di tanti miei coetanei! Insomma nonostante l'età mi sono fatta veramente un sacco di risate, ho festeggiato il 30 di lunedì in metodologia della progettazione e ho ballato fino alle 3 del mattino. Ovviamente stamani avevo optato per un risveglio posticipato e uno studio pomeridiano, ma il comune ha avuto la gentilezza di mandare l'omino che taglia l'erba del parco dietro casa mia proprio stamattina alle 8 in punto... così ho avuto un "dolce" risveglio al suono di un tosaerba da 5000 cavalli che faceva un rumore infernale! Insomma lo dice anche il proverbio: la notte leoni, la mattina...


Eccomi in mezzo ai miei bodyguard! Non si vede molto, ma l'ho messa comunque...

domenica 22 giugno 2008

500 day

Questa mattina a Carrara/Massa raduno del 500 club (le auto originali) unito ai proprietari della nuova 500. Ovviamente io da buona Smartista non centravo nulla, ma ho accompagnato il mio amico Claudio che è diventato "genitore" di una piccola 500 da appena 10 giorni ed è subito voluto andare a sfoggiare la sua bolidina! Eccolo in una foto di rito...

Hanno sfoggiato i loro "rombi" e le carrozzerie le vecchie glorie, tra cui c'erano veramente delle chicche, accompagnate dai proprietari orgogliosissimi delle loro creature!
Ce n'erano veramente per tutti i gusti e di tutti i colori:
tropicali....
...piccole e aggressive...


...a cielo aperto...


...dotate di un praticissimo tettuccio per i momenti in cui il sole è a picco ;-)!



Insomma una mattinata diversa, originale, piena di personaggi e per fortuna per una volta ben organizzata dalla nostra città!!!

martedì 17 giugno 2008

San Ranieri... luminaria, fuochi d'artificio e toast!

Ieri, lunedì 16, si festeggiava San Ranieri, il patrono di Pisa e come tradizione sono andata alla festicciola organizzata dagli studiosi pisani Marco e Ste (che ovviamente ringrazio!) che quest'anno hanno imbastito una mega toastata con all'attivo 150 toast al cotto e formaggio e 3 tostapane che sfornavano a tutto regime (soprattutto quello centrale che ti carbonizzava il pane in un batter d'occhio!). I 40 presenti hanno fatto fuori tutte le libagioni comprese svariate casse di birra e bottiglie di vino. Bella serata, soprattutto perchè siamo stati graziati dal tempo che ultimamente è inclemente, visto che ogni tanto diluvia per mezz'ora tipo temporale tropicale. Unico inconveniente un piccolo disguido tecnico per quanto riguarda l'orientamento visto che Cla ha lasciato la macchina in un parcheggio da lui sconosciuto, ma consigliato da Ste, e non riusciva a trovare la casa... il dramma è stato quando la stessa scena si è verificata al ritorno, quando ci siamo ritrovati a vagare per i vicoli di Pisa senza meta... Ovviamente alla fine ho preso la situazione in mano e sono riuscita a raggiungere la mia smartina!!! Anni e anni di d&d sono serviti a qualcosa :-)!

Per concludere un "regalo" a uno dei due proprietari di casa che è anche finito su youtube con una delle sue prestazioni da gonfio....



Vai Marco! E ricordati che non sei solo ganzo...capito?!

domenica 1 giugno 2008

Lost... Non aprite quella bara!

Ieri sera ho visto le ultime due puntate della quarta stagione di Lost... 2 ore incollata al divano con lo sguardo fisso sullo schermo per scoprire quale fosse il destino di quei disgraziati che sono finiti su quella bloody island dopo il disastro aereo del volo 815!
Tante spiegazioni che concludono un primo ciclo, ma che riaprono mille domande sul fatto del ritorno sull'isola e sul destino di alcuni personaggi che non sono tornati sulla terra ferma.
Gli ultimi 5 minuti sono veramente golossissimi... jack e ben che parlano davanti alla misteriosa bara aperta del ritorno sull'isola... e l'inquadratura finale sul volto del cadavere di... (non dico chi per non rovinare la sorpresa ai miei amici australiani che non so se l'hanno ancora viste), robe da infarto!
Comunque ora c'è da attendere fino a Gennaio 2009 (oh my God!) per saperne di più... dovrò cercare di scordarmi tutto per non vivere un anno di curiosità!

sabato 24 maggio 2008

Doppiatori carrarini!

Vi ricordate i ragazzi del Nido del Cuculo che doppiano i film famosi in livornese con effetti più che esilaranti?! Adesso anche noi di Carrara abbiamo dei ragazzi che si sono divertiti a fare la stessa cosa ma nel nostro dialetto! Quindi concittadini (e non) se volete farvi due risate date un occhio:





Questo è solo un assaggio ;-P!
Se volete vedere dell'altro andate su youtube o direttamente sul sito www.siamodifuori.it

domenica 18 maggio 2008

Paris...Evian 25cl 2 euro...merci!!!

Sono tornata dalla mia vacanza parigina, ho beccato 4 giorni di sole spacca pietre che a Parigi non si era mai visto (27/28 °C) e ho girato come una forsennata il che ha causato un mal di piedi che ormai caratterizza tutte le mie vacanze!!
Comunque non mi voglio dilungare raccontandovi tutte le cose che ho visto, perchè sono sempre le solite e credo che chiunque conosca un minimo la città, sappia cosa c'è da vedere a Parigi... metto qualche foto e didascalie che, come dice Dany ;-), spiegano sicuramente meglio di tante parole!
Il mio albergo era alla base della collina su cui sorge il quartiere di Montmatre e il Sacro Cuore....

.... artisti ovunque e la poesia che si poteva respirare nell'aria!
Ho cercato di visitare i musei che più mi interessavano, anche se l'impresa è veramente ardua visto che a Parigi, oltre a essere tantissimi, i musei sono enormi e ricchissimi di opere d'arte!
Comunque sono riuscita a vedere il Louvre....
...questo è l'incotro delle punte delle due piramidi dove chi ha letto "Il codice Da Vinci" sa si dovrebbe trovare il Santo Graal...
....Poi abbiamo il Museo d'Orsay, un'ex stazione ferroviaria riadattata a museo, veramente un edificio spettacolare...

...e il Centre Pompidou, in cui ero abbastanza nel mio!!! ;-)

Poi abbiamo visitato anche il Museo dell'Erotismo, ormai tradizione di ogni viaggio, e questo posso dire che è stato il più carino di tutti quelli che ho visto.

Ovviamente non mi sono potuta far mancare la visita della Torre Eiffel dove mi sono fatta tutti gli scalini a piedi sia a salire che a scendere!!! Versione diurna e notturna....

.... e io in free climbing per le scale!

Un pò di Senna.... Poi ho visto anche Notre dame, la Sorbona, l'Operà, il Pantheon, ecc... di cui non sto a mettere foto perchè comunque tutti sanno come sono fatti! Però ho visitato anche il Cimitero di Perè lachaise, un cimitero monumentale enorme dove ci sono, tra le tante, le tombe di Oscar Wild...
... dove tutte quelle macchie sono tracce di baci che le ragazze danno sulla lapide!!! E la tomba di Jim Morrison... ...che mi è sembrata veramente tristissima!!

Per finire ecco una foto del mio compagno di viaggio Claudio che ci siamo autoscattati sotto la Torre Eiffel....

Credo di aver un pò fatto vedere tutto!
Altri particolari: l'acqua costa una cifra (come avrete capito dal titolo del post!) e fa schifo; i francesi bevono Orangina, c'è la pubblicità veramente ovunque; quei mangia baguet hanno tutti l'iphone perchè la vodafone lì ha già preso l'esclusiva per il suo utilizzo; quando parlano in inglese non si capisce una mazza!!!!
Comunque a parte questi dettagli e l'aereo in ritardo di 2 ore al ritorno causa temporale catatonico sull'aereoporto (il ritorno è stato come fare le montagne russe per 1 ora e 45 min :-(!!!), la vacanza è stata veramente bellissima!
Ora però dedico una chicca ai miei amici che sono in Australia, anche a Parigi lì ho sentiti vicini...


Non so se si vede ma il megacartellone sulla destra della Torre è una pubblicità per i viaggi in Australia... insomma siete sempre in mezzo :-)!!!